Servizi accessori

Scopri i servizi accessori per soddisfare le tue necessità informatiche

Per ogni esigenza ci vuole la giusta soluzione. Per questo Tesyr ha elaborato una serie di servizi accessori per soddifare le esigenze informatiche più differenti: dalla tele assistenza all’integrazione con i centralini (anche Swisscom Smart Business Connect), dalle licenze Office365 alla gestione MDM dei device mobili (Apple e Android).

Elenco completo dei servizi a tua disposizione:

Telefonia "ALL IP " Swisscom

Telefonia “ALL IP ” Swisscom Come partner Swisscom possiamo assistervi nella migrazione verso la tecnologia “All IP”, la telefonia digitale che sfrutta lo stesso protocollo di internet: IP. Voce in alta definizione, ma anche stretta integrazione della telefonia col mondo informatico. Provate ad immaginare i vantaggi di collegare il CRM con i telefoni: dal click to call all’instradamento delle telefonate in entrata in modo dinamico e programmabile.

Server Virtuali DCS in Svizzera

Necessitate di server ma non volete subirne i costi di installazione, manutenzione, gestione, ampliamento? Vi proponiamo i server virtuali di Swisscom, installati in Svizzera, con elevata disponibilità e scalabilità. Dal singolo server al datacenter più complesso, non ci sono limiti. Contattateci per un preventivo su misura per voi.

Backup Multipiattaforma centralizzato Retrospect

Siamo in grado di fornirvi, installare, configurare e mantenere in efficienza il backup dei vostri dati, senza preoccuparvi se usate Mac, Win o Linux. Il backup può essere locale o remoto. Ogni utente è indipendente nel recuperare i propri dati e la console centrale vi avverte se il backup non va a buon fine. Dormirete sonni tranquilli.

Cloud Privato in Svizzera

Volete realizzare il vostro cloud ma non volete mettere i vostri dati su server localizzati all’estero? Noi vi proponiamo Storebox, una soluzione completamente “Made in Suisse” by Swisscom, che garantisce che i vostri dati siano stoccati in Svizzera e georindondati in territorio Elvetico.

Licenze Office 365

Office 365 Business per Mac e Windows vi permette di installare una licenza di Office pagandone l’effettivo utilizzo su base mensile, a partire da CHF 11.15 utente/mese. Ogni licenza può essere installata su un massimo di 5 terminali. Quando una licenza non serve più, può essere disattivata mese per mese. Comodo? E nella versione Business Premium è compreso anche una casella di posta Exchange da 50 GB!

MDM Gestione devices mobili

Avete una flotta di dispositivi mobili aziendali e/o dei vostri collaboratori (BYOD) da gestire e non sapere come fare? Il fatto che siano Apple o Android vi frena? Vorreste gestire tutti i dispositivi mobili da un’unica console centralizzata? Si può fare, e molto di più ancora! Chiedeteci come, vi sorprenderemo con una soluzione a basso costo per device e con altissime potenzialità.

Estos

Estos ProCall Enterprise è l’anello di collegamento tra il vostro centralino e il vostro mondo, migliorando la comunicazione e la collaborazione sia in ufficio che fuori, con i vostri collaboratori ma anche con i vostri clienti e fornitori. Utilizzabile anche da smartphone (iOS e Android). Gestione centralizzata dei contatti aziendali col MetaDirectory server.

LAN Storage QNAP

Oggi la mole dei dati cresce in modo esponenziale. Occorre una soluzione affidabile, dal costo ragionevole, scalabile in termini di potenza e capacità. Noi abbiamo scelto QNAP, che propone soluzioni dal mercato SOHO a quello Enterprise, con NAS da 1 a 30 bays, con connessioni LAN da 1 Gb a 4x40GbE, Thunderbolt 3. Siete pronti per il mondo IoT? Noi con QNAP sì.

Integrazione Mac in reti Windows

Il Mac in azienda è ormai una realtà consolidata, ma come integrare Mac nella vostra rete Windows con Active Directory? Come scambiare correttamente documenti? Come gestire distribuzione programmi e aggiornamenti? Come gestire la doppia autenticazione Mac (Open Directory) e Windows (Active Directory)? Chiedete la visita del nostro specialista, vi supporteremo in questo progetto.

Server Monitoring

Avete in ufficio uno o più server? Magari alcuni sono fisicamente installati in sedi remote o in housing, ancora più scomodi da tenere sotto controllo. Solitamente ci si accorge di un problema quando il server smette di funzionare. Noi possiamo offrirvi un servizio di monitoraggio automatico che tiene sotto controllo alcuni parametri che decidiamo insieme; se dovesse sorgere un problema sarete i primi a saperlo, prima ancora che il server vi pianti in asso. Oppure potreste non saperlo affatto perchè noi possiamo intervenire proattivamente e risolviamo il problema prima che paralizzi il vostro ufficio.

Sicurezza (Firewall/Antivirus)

La sicurezza contro la perdita dei dati (backup) è importante, ma non dimentichiamoci la sicurezza anti intrusione (firewall) e integrità dei dati (antivirus o antimalware). Le uniche armi contro i crytolocker sono una buona difesa perimetrale (firewall), una difesa individuale (antimalware) e in caso estremo recupero dei dati crittografati con riscatto (backup). Chiedeteci informazioni, vi informeremo sullo stato delle cose e sulle misure da adottare pre e post rischio.

Assistenza alla Configurazione

Oggi fare un investimento nel campo informatico è complicato; le variabili da considerare sono diverse, per non sbagliare prodotto o soluzione bisogna conoscere dove va il mercato, le novità, avere un quadro completo delle soluzioni e delle loro effettive prestazioni, pregi e difetti. Noi ci mettiamo a vostra disposizione ad analizzare le vostre necessità, i vostri desiderata e vi prepariamo un progetto che tiene conto del vostro budget e dei vostri tempi di implementazione.

Area MAC

apple

Gestione Mac OS Update, Upgrade

Come si sà, Apple pubblica un aggiornamento di MacOs all’anno e fare un aggiornamento di versione senza prendere le dovute cautele può essere pericoloso e costoso. I nostri specialisti si occupano di Apple dal 1985 (dai tempi del Macintosh 128, del Lisa, del Apple II per intenderci) e sanno come gestire correttamente l’aggiornamento di MacOs, dei Mac stessi, delle Applicazioni in armonia, al fine di ottenere solo i benefici delle nuove versioni di MacOs e lasciando a noi eventuali problematiche.

MDM Gestione devices mobili Apple

Apple, con l’App “Server” mette a disposizione un potente strumento di gestione dei device mobili (iPhone, iPad), gratuito. Sebbene i benefici della gestione remota di quei dispositivi siano innegabili, installare e configurare correttamente il servizio MDM non è una cosa semplice. Rivolgetevi al nostro specialista per la vostra configurazione e gestione del servizio MDM.

Profile Manager

Se avete in azienda da 5 Mac in su, il nostro consiglio è quello di passare ad un sistema centralizzato di gestione dei Mac (ma anche iPhone e iPad), utilizzando il servizio “Profile Manager”, che permette di centralizzare la gestione di vostri Mac dalla configurazione del sistema operativo fino all’autorizzazione di utilizzo di app, device esterni collegati sulle varie porte, CD/DVD, ecc. E’ possibile garantire la rotazione degli utenti su qualsiasi (o su un gruppo risptretto) di postazioni, facendo trovare loro il proprio desktop e le proprie impostazioni.

Backup locale e remoto

Siamo in grado di fornirvi, installare, configurare e mantenere in efficenza il backup dei vostri dati, senza preoccuparvi se usate Mac, Win o Linux. Il backup può essere locale o remoto. Ogni utente è indipendente nel recuperare i propri dati e la console centrale vi avverte se il backup non va a buon fine. Dormirete sonni tranquilli.

Integrazione Mac in reti Windows

Il Mac in azienda è ormai una realtà consolidata, ma come integrare Mac nella vostra rete Windows con Active Directory? Come scambiare correttamente documenti? Come gestire distribuzione programmi e aggiornamenti? Come gestire la doppia autenticazione Mac (Open Directory) e Windows (Active Directory)? Chiedete la visita del nostro specialista, vi supporteremo in questo progetto.

Lan Storage QNAP

Oggi la mole dei dati cresce in modo esponenziale. Occorre una soluzione affidabile, dal costo ragionevole, scalabile in termini di potenza e capacità. Noi abbiamo scelto QNAP, che propone soluzioni dal mercato SOHO a quello Enterprise, con NAS da 1 a 30 bays, con connessioni LAN da 1 Gb a 4x40GbE, Thunderbolt 3. Siete pronti per il mondo IoT? Noi con QNAP sì.

Contattaci per una consulenza

I nostri tecnici sono a tua disposizione per ogni esigenza.
Per informazioni e approfondimenti puoi contattare i nostri tecnici specializzati. Sappiamo che ogni azienda ha specifiche necessità, per questo abbiamo soluzioni flessibili e modulabili.
Antonello
Antonello Tilotta
Responsabile area Apple
Matteo
Matteo Martini
Responsabile area CRM