Assistenza Apple

Supporto, configurazione, integrazione, assistenza.

Tesyr ha come focus principale l’assistenza, il supporto e l’integrazione di Mac e dispositivi iOS.

Grazie alla nostra competenza (certificata) ed esperienza (dal 1985) siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta che coinvolga ogni dispositivo Apple, sia Mac che iPhone e iPad, anche in reti miste. Possiamo fornire assistenza tecnica hardware e software, nonché fornire materiale informatico e programmi. Siamo in grado di fornire pacchetti di assistenza personalizzati: assicurativo, prepagato, a regia.

Ecco come possiamo aiutarti:

apple

Gestione Mac OS Update, Upgrade

Come si sa, Apple pubblica un aggiornamento MacOs all’anno. Fare un aggiornamento di versione senza prendere le dovute cautele può essere pericoloso e costoso. I nostri specialisti si occupano di Apple dal 1985 (dai tempi di Macintosh 128, di Lisa, di Apple II per intenderci) e sanno come gestire correttamente l’aggiornamento di MacOs, dei Mac, al fine di ottenere solo i benefici delle nuove versioni occupandosi di eventuali problematiche.

MDM Gestione devices mobili Apple

Apple, con l’App “Server” mette a disposizione un potente strumento di gestione dei device mobili (iPhone, iPad), gratuito. Sebbene i benefici della gestione remota di quei dispositivi siano innegabili, installare e configurare correttamente il servizio MDM non è una cosa semplice. Rivolgetevi al nostro specialista per la vostra configurazione e gestione del servizio MDM.

Profile Manager

Se avete in azienda da 5 Mac in su, il nostro consiglio è quello di passare ad un sistema centralizzato di gestione di Mac (ma anche iPhone e iPad), utilizzando il servizio “Profile Manager”, che permette di centralizzare la gestione dei vostri Mac dalla configurazione del sistema operativo fino all’autorizzazione di utilizzo di App, device esterni collegati su varie porte, CD/DVD, ecc. E’ possibile garantire la rotazione degli utenti su qualsiasi (o su un gruppo risptretto) di postazioni, facendo trovare loro il proprio desktop e le proprie impostazioni.

Backup locale e remoto

Siamo in grado di fornirvi, installare, configurare e mantenere in efficienza il backup dei vostri dati, senza preoccuparvi se usate Mac, Win o Linux. Il backup può essere locale o remoto. Ogni utente è indipendente nel recuperare i propri dati e la console centrale vi avverte se il backup non va a buon fine. Dormirete sonni tranquilli.

Integrazione Mac in reti Windows

Il Mac in azienda è ormai una realtà  consolidata, ma come integrare Mac nella vostra rete Windows con Active Directory? Come scambiare correttamente documenti? Come gestire distribuzione programmi e aggiornamenti? Come gestire la doppia autenticazione Mac (Open Directory) e Windows (Active Directory)? Chiedete la visita del nostro specialista, vi supporteremo in questo progetto.

Lan Storage QNAP

Oggi la mole dei dati cresce in modo esponenziale. Occorre una soluzione affidabile, dal costo ragionevole, scalabile in termini di potenza e capacità. Noi abbiamo scelto QNAP, che propone soluzioni dal mercato SOHO a quello Enterprise, con NAS da 1 a 30 bays, con connessioni LAN da 1 Gb a 4x40GbE, Thunderbolt 3. Siete pronti per il mondo IoT? Noi con QNAP sì.

Contattaci per una consulenza

I nostri tecnici sono a tua disposizione per ogni esigenza.

Per informazioni e approfondimenti puoi contattare i nostri tecnici specializzati. Sappiamo che ogni azienda ha specifiche necessità, per questo abbiamo soluzioni flessibili e modulabili.

Antonello
Antonello Tilotta
Responsabile
area Apple